IO SONO SEME

Ogni anno, il 21 marzo, primo giorno di primavera, si celebra la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, questa iniziativa é stata creata 27 anni fa dall’Associazione fondata da Don Ciotti: LIBERA CONTRO LE MAFIE.

ll 21 marzo è un momento di riflessione, approfondimento e di incontro, di relazioni vive e di testimonianze attorno ai familiari delle vittime innocenti delle mafie.
Raccontare ricercare é un modo per sensibilizzare gli studenti di oggi, quindi gli adulti di domani, alla tematica della legalità mediante percorsi studiati per loro.
Insieme ai ragazzi delle scuole del nostro territorio e con la collaborazione di  tanti amici che la mafia l’hanno vissuta e combattuta, il movimento AGENDE ROSSE CLAUDIO DOMINO VIMERCATE ha creato un video per ricordare insieme, che il 21 marzo sarà la giornata in cui si ricordiano le vittime di mafia,  che sono tante, troppe e di loro poco ci si ricorda, se non nei giorni “dedicati”.

In una “virtuale” staffetta verrà dato un nome un volto a coloro che nessuno conosce, diventando noi stessi narratori delle loro storie.