Senza categoriaIniziative del Liceo

Accoglienza :uscita PIME

Proseguono le attività del Progetto Accoglienza dedicato ai giovani neomarconiani delle classi prime.

Dopo le esperienze svolte a scuola durante la prima settimana con gli studenti tutores, è giunta la volta di un’occasione esterna di socializzazione. Secondo il calendario previsto nella circolare 29 (Circ. 29_21/22 Uscita didattica presso il Centro PIME – Liceo Scientifico e Linguistico “G. Marconi” – Milano (marconionline.edu.it) ), le classi si recano presso il Centro Missionario PIME, dove gli studenti saranno coinvolti in due attività laboratoriali condotte dai formatori del Centro: il laboratorio Accoglienza e il laboratorio Move your body.
Lo scopo di questa uscita è quello di stimolare negli studenti una relazione positiva e uno spirito di partecipazione e collaborazione, che costituiscono una delle chiavi del successo e del benessere scolastico.

I RAGAZZI DELMARCONI AL PIME