ICDL – Corsi e iscrizioni 2023-24

La certificazione ICDL è un attestato che certifica competenze informatiche a diversi livelli di specializzazione spendibili a livello nazionale e internazionale.Il nostro Istituto è sede certificata per acquisire tale certificazione. Anche per l’A.S. sono attivati corsi in presenza e online tenuti da docenti preparati.

Le iscrizioni possono essere fatte utilizzando le indicazioni riportate nel seguente breve vademecum riassuntivo per la partecipazione degli studenti del liceo al progetto ICDL utilizzando l’account ufficiale dell’ Istituto. Ci si può iscrivere anche a corsi iniziati.

Per i corsi

Le iscrizioni ai corsi sono ancora aperte e i link per iscriversi ai corsi sono i seguenti:

Per le classi prime:

• non serve iscriversi i corsi sono già predisposti dalla scuola in orario curricolare

Per le classi seconde:

Per le classi terze:

Per le classi quarte:

Per fare gli esami:

Per prima cosa occorre acquistare tramite la scuola una skill card

Successivamente iscriversi all’esame scegliendo la data che si preferisce

Per ulteriori chiarimenti e/o domande inviare una mail a

d.bottini@marconionline.it o a t.macchiaiolo@marconionline.it