Iniziative del LiceoLavori dei nostri ragazzi

The Shakespeare’s Globe Theatre

Roberto Brazzoduro, alunno della classe 3B dell’indirizzo Scientifico, ha realizzato un modello 3D del Shakespeare’s Globe di Londra in scala , con il supporto dei professori Nicola Guida e Daniela Tonetti.

Il Shakespeare’s Globe è una ricostruzione fedele e realistica del Globe Theatre, un teatro elisabettiano costruito per la prima volta nel 1599, per il quale William Shakespeare scrisse molte delle sue opere teatrali. Come l’originale, si trova sulla riva sud del Tamigi, a Southwark, Londra. La ricostruzione del teatro è stata completata nel 1997 e, pur concentrandosi sull’opera di Shakespeare, ospita anche una varietà di altre produzioni teatrali. Parte del complesso del Globe include la Sam Wanamaker Playhouse, una sala per piccole produzioni al coperto, che ricrea l’atmosfera dell’epoca.

L’articolo illustra le varie fasi di realizzazione del modellino in scala, spiegate dettagliatamente dallo studente nel documento sottostante.

Referente di questo progetto nella nostra scuola: prof. Nicola Guida