Marconi-Adozioni a distanza-Aggiornamento AVSI dal Libano
Il nostro liceo già da diversi anni, sostiene a distanza gli studi di una bambina libanese, KALACH FATIMA, tramite l’associazione AVSI.
Vista la difficile situazione internazionale l’AVSI ci ha inviato una lettera per aggiornarci sulla situazione in Libano e per chiedere aiuto.
I riferimenti AVSI e i dettagli dell’iniziativa sono alla pagina Adozioni del sito web del Liceo Marconi
Carissimi,
vi scrivo da Beirut per tenervi aggiornati sugli sviluppi di questa drammatica situazione.
Sono in Libano da 17 anni e, senza dubbio, stiamo affrontando i giorni più difficili da quando vivo qui.
Nonostante la situazione a tratti paralizzante non ci possiamo fermare, non possiamo far vincere un clima disperato in cui sembra che nulla valga la pena, che ogni sforzo sia inutile. Per questo con i colleghi di AVSI stiamo organizzando i primi aiuti umanitari. A Beirut, sulle colline intorno alla capitale, nella Valle della Bekaa e al Sud del Paese stiamo distribuendo generi di prima necessità come acqua, pasti caldi, kit di igiene, materassi, coperte e vestiti a migliaia di persone che sono dovute fuggire dai bombardamenti e che sono rimaste senza casa: lo stato ha adibito scuole e spazi pubblici a rifugi temporanei, ma le persone arrivano con pochissimo o niente.
Fino ad oggi abbiamo aiutato 2400 persone. Ma non basta. Ci serve aiuto.
È commovente in questi giorni l’instancabilità dei nostri colleghi, ognuno vuole esserci e fare la sua parte. Anche tu puoi fare la tua: diffondere e partecipare alla campagna Hope4Lebanon. Abbiamo bisogno di voi,Grazie di cuore.Marco Perini Regional Manager area MENA Fondazione AVSI |