Campionato Nazionale delle Lingue

Si sono concluse il 7 febbraio le semifinali del Campionato Nazionale delle Lingue promosso dall’Università “Carlo Bo” di Urbino. Si tratta di una competizione formativa nell’ambito dell’insegnamento e apprendimento delle lingue straniere rivolta agli studenti iscritti all’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado dell’intero territorio nazionale. Quest’anno hanno partecipato 625 istituti e quasi 34.000 studenti di tutta Italia.

Il nostro Liceo si è qualificato tra i primi quindici finalisti per la lingua FRANCESE con MATTEO CARLONE di 5LC sezione ESABAC, che accede alle finali del 26-27 marzo ad Urbino.

Complimenti vivissimi a tutti i partecipanti ed in particolare a coloro che si sono distinti in questa 14° edizione del Campionato delle Lingue di Urbino.