INCONTRO con MILENA SANTERINI- “COLORO CHE NON RICORDANO IL PASSATO SONO DESTINATI A RIPETERLO” (G. Santayana)

Il 24 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 11.50 la professoressa Milena Santerini , docente di Pedagogia presso l’Università Cattolica del S. Cuore di Milano, terrà una conferenza/conversazione con gli studenti delle classi quarte e quinte dal titolo Antisemitismo, diritti negati e Shoa.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività promosse dal liceo Marconi sulla  Memoria e si propone di sensibilizzare i nostri studenti sui temi dei razzismi di ieri e di oggi.

La professoressa Santerini, nella sua veste di vicepresidente della Fondazione  Memoriale della Shoa di Milano e di coordinatrice nazionale della lotta contro l’antisemitismo, è da molti anni impegnata con la sua attività educativa e le sue pubblicazioni nella lotta contro tutte le discriminazioni.

L’incontro si è svolto online con la piattaforma Meet, è disponibile la registrazione video del seminario. La visione è riservata agli studenti del nostro liceo, per visualizzare il video è necessario aprire il browser con le credenziali @marconionline.it

Referente del progetto: Maria Luisa Cito m.cito@marconionline.it

Modera l’incontro la prof.ssa Silvia Cecchi