Orientamento in EntrataIniziative del LiceoOrientamento anni precedenti

OPEN DAY Il nostro liceo si presenta attraverso brevi video online

Per presentare al meglio il Liceo Marconi abbiamo preparato tre diversi video, con l’obiettivo di aiutare i futuri studenti e i loro genitori a comprendere in dettaglio le specificità e i punti di forza della nostra scuola.

La Dirigente Scolastica e i docenti raccontano l’offerta formativa, le opportunità, gli aspetti chiave e anche i dettagli logistici offrendo tre punti di vista: il video di presentazione generale del Liceo rappresenta una panoramica su tutti gli aspetti di base della scuola e permette di ottenere un colpo d’occhio sul Marconi; i due video specifici sul Liceo Scientifico e sul Liceo Linguistico esplorano in dettaglio l’offerta formativa e gli aspetti caratterizzanti dei due indirizzi. Attraverso questi video è possibile trovare risposta a molte delle domande che possono sorgere nel momento in cui si deve compiere una scelta importante come quella dell’indirizzo di studi da intraprendere: dai laboratori alle sperimentazioni, dalla scansione oraria agli sbocchi futuri, dalle conoscenze alle competenze che gli studenti potranno ottenere nei cinque anni di scuola.

1 Scegliere il Liceo Marconi

2 Scegliere il Liceo Scientifico Marconi