Arricchimento della Lingua

Stage linguistici

Nel mese di settembre il liceo generalmente propone uno stage linguistico della durata di dieci giorni in Gran Bretagna per gli studenti dell’Istituto. Per le classi del Liceo Linguistico, si organizzano stage curricolari di due settimane durante l’anno scolastico (marzo), volti ad approfondire la conoscenza e la pratica delle lingue studiate e ad entrare direttamente in contatto con la civiltà dei Paesi esteri.

Gli stage prevedono le seguenti destinazioni:

• terzo anno: Paesi di lingua inglese
  • quarto anno: Paesi di cui si studia la seconda lingua (o la terza, secondo l’opportunità)
  • quinto anno: possibile stage di una settimana nello stesso periodo dei viaggi di istruzione.

Si prevede sistemazione in famiglia o college, la frequenza di corsi di lingua presso scuole accreditate, abilitate a rilasciare regolare certificazione del livello di competenza linguistica acquisito e visite a luoghi d’interesse culturale, artistico e ambientale.

I corsi possono comprendere anche un approfondimento della lingua settoriale del commercio, che permetterà agli studenti di applicare le loro competenze in ambito aziendale e professionale, e di rispondere all’esigenza di attuare il progetto di PCTO promosso dal Ministero.