Liceo Marconi per l’Ucraina

INIZIATIVA CONCLUSA

Il Liceo Marconi ringrazia tutti quelli che hanno aderito all’iniziativa.
Quanto raccolto è stato consegnato al Consolato Generale d’Ucraina a Milano

ed all’opera Cardinal Ferrari di Milano.

Chi avesse raccolto vestiario e coperte, può consegnarlo direttamente all’Opera Cardinal Ferrari (via Boeri, 3 Milano) negli orari indicati sul loro sito https://www.operacardinalferrari.it/dona-indumenti/

Il Liceo Marconi su proposta dei rappresentati di Istituto ha deciso di organizzare una raccolta di beni utili da distribuire a chi in queste ore soffre le conseguenze della guerra.

Da lunedì, anche il Marconi si attiverà per sostenere il popolo ucraino e cercare di alleviare, nel suo piccolo, la tragica situazione che sta colpendo il Paese.
E’ possibile portare i prodotti elencati nel post direttamente a scuola e posarli negli appositi scatoloni.

I rappresentati degli studenti, coadiuvati dagli insegnanti, porteranno direttamente i prodotti al Consolato Generale d’Ucraina a Milano (Via Ludovico di Breme, 11) dopo averli precedentemente suddivisi in base alla categoria (medicinali, abbigliamento, alimenti, altro)

L’iniziativa avrà una valenza non solo umanitaria ma anche didattica perché permetterà di avviare una riflessione sull’atrocità della guerra e sull’importanza della solidarietà verso chi soffre.